antonella di martino

scrittrice, freelance writer


nuove tecnologie, tutti i libri


editi


per acquistare il mio nuovo libro titolo: UNA FAMIGLIA BELLISSIMA
editore: Eclissi Editrice
formato: Libro
collana: i Dingo
pagine: 178
pubblicazione: 2016
ISBN/EAN 1234567890123
Max: un adolescente alto, bello, biondo, con gli occhi azzurri. L'incarnazione del benessere e della serenità. Come i suoi genitori. Apparentemente perfetti.
Nascosto nei sotterranei della bella villa in cui abitano, il loro segreto è al sicuro. Cresce, respira, richiede infinite cure e attenzioni, provoca infelicità.
È la spada di Damocle di Max, l'ossessione che non lo abbandona mai, il tormento che lo spinge a spiare i compagni di scuola nel tentativo di comprendere com'è la vita di un ragazzino normale.
Max normale non si sentirà mai, oppresso da un castello di bugie, complesso e ingegnoso, destinato a durare decenni.
Eppure qualcosa cambia.
Un imprevisto si inserisce tra gli ingranaggi della sofisticata menzogna, li corrode, li rende vulnerabili. Max prende coscienza, evade dalla sua gabbia d'oro, si apre alla compassione e all'amore.
Il tempo della sopravvivenza è finito. Inizia qualcos’altro. Vita o morte.
Fuori dalla gabbia, comunque.

per acquistare il libro titolo: UN ULTIMO ABBRACCIO
editore: Graphe.it
formato: Ebook
formato: Epub, Mobi
pubblicazione: 2015
ISBN/EAN: 9788897010708
Anna è ricoverata da tempo in ospedale e si rifiuta di vedere suo marito Umberto. Lui l’ha abbandonata non appena ad Anna è stato diagnosticato un tumore.
Grazie al diario che le ha regalato una dottoressa del reparto, Anna comincia a scrivere e a dare sfogo al proprio dolore. Usa come interlocutore sua madre, Lina, che ormai non c’è più.
In ospedale, per fortuna, non è sola: sua figlia, Luna, è con lei e l’aiuta a trovare il coraggio per combattere la malattia.
Man mano che la sua storia si dipana, però, al lettore sorge un dubbio: quella che racconta Anna è la verità? Una storia sorprendente, che affonda le radici in eventi accaduti realmente.


per acquistare il libro e leggere un estratto= titolo: GIULIO CESARE, IL PRIMO DEI CESARI
editore: la case books
categoria: biografie, memorie
formato: Ebook
formato: Kindle, EPUB 3, DRM free
pagine: 76
pubblicazione: 2014
ISBN/EAN: 9788868700553
Cesare è stato il primo della stirpe dei Cesari. Politico, letterato, condottiero, capo carismatico, dittatore. Geniale e determinato. Corruttore senza rimorsi. Grande oratore, amatore ancora più grande.
Uomo d’azione e di pensiero, di crudeltà e di perdono. Un autentico conquistatore, ambizioso oltre ogni misura. Amato e temuto. Odiato. Non amava i limiti, di nessun genere. Ha voluto, fortissimamente, essere il Primo.
Lo è diventato, grazie alla sua intelligenza, alla sua determinazione e, soprattutto, al suo coraggio. Al suo fascino, talvolta. Alla sua spregiudicatezza, non di rado. Senza dimenticare la Fortuna, dea che rispettava e onorava.
I suoi assassini l’hanno reso immortale.


per acquistare il libro e leggere un estratto titolo: NAPOLEONE BONAPARTE, IL GRANDE
editore: la case books
categoria: biografie, memorie
formato: Ebook
formato: Kindle, EPUB 3, DRM free
pagine: 102
pubblicazione: 2013
ISBN/EAN: 9788868700010
"Il mondo non mi dimenticherà" (Napoleone Bonaparte).
Antonella Di Martino ricostruisce l'eccezionale storia di Napoleone attraverso i racconti e i ricordi delle persone che l'hanno conosciuto, amato, odiato.
Il risultato è una biografia che emoziona e appassiona come un romanzo: dall'infanzia in Corsica fino ai giorni gloriosi dell'Impero, dalle sfolgoranti vittorie sui campi di battaglia ai duri giorni dell'esilio a Sant'Elena.
Ne esce il ritratto di un uomo ambizioso, divorato da mille contraddizioni e che ha sempre voluto essere l'arbitro del proprio destino, vivendo da protagonista ogni momento della sua vita. Questa è la storia di Napoleone Bonaparte, il Grande.

per acquistare il libro e leggere un estratto titolo: ADOLF HITLER, IL DITTATORE
editore: la case books
categoria: biografie, memorie
formato: Ebook
formato: Kindle, EPUB 3, DRM free
pagine: 69
pubblicazione: 2013
ISBN/EAN: 9788897526636
Antonella Di Martino ci presenta un Hitler che, in maniera secca e concisa, ci racconta in prima persona la sua vita.
Il lettore ha l'opportunità di vivere così attraverso gli occhi dello spietato dittatore nazista i suoi primi anni in Austria, l'esperienza della Prima Guerra Mondiale, il periodo dell'ascesa al potere fino al drammatico epilogo della Seconda Guerra Mondiale.
Un'opera che documenta in maniera lucida la follia di un uomo che ha lasciato al mondo un'eredità di sangue che ancora oggi, purtroppo, continua ad esercitare il suo malefico influsso.

per acquistare il libro= titolo: L'AMANTIDE
editore: Lite Editions
categoria: gialli e thriller, narrativa erotica
formato: Ebook
formato: Kindle, EPUB 3, DRM
pagine: 16
pubblicazione: 2012
ISBN/EAN: 9788866652380
Le sue clienti la chiamano l’Amantide. Detesta questo soprannome. È così banale. E poi lei non è un’assassina. Come sanno bene gli usurai, i morti non pagano i loro debiti. È a Nizza, nel cuore della Costa Azzurra, in compagnia di un omuncolo che si illude di essere in vacanza con la sua amante.
L’atmosfera sembra quella giusta, l’illusione si accende. Ma la fiaba erotica dura poco. La realtà torna a mostrare il suo vero volto, fatto di sopraffazione.
Il divertimento è finito, è arrivata l’ora di tirare fuori i punteruoli da ghiaccio. L’Amantide deve portare a termine il suo lavoro.

per acquistare il libro e leggere l'estratto titolo: DIECIPERCENTO E LA GRAN SIGNORA DEI TONTI
Diecipercento: recensioni e....
editore: Audodafé Edizioni
categoria: narrativa sociale
formato: Libro rilegato, ebook
formato: Kindle, EPUB 3, DRM
pagine: 128
pubblicazione: 2011
ISBN-10: 8897044204 ISBN-13: 978-8897044208
Il fantasma di un uomo politico osserva il proprio funerale dall'alto: nella sua regione, e soprattutto nella sua città, era noto come Diecipercento, Dieci per intimi e familiari. Tra i volti in chiesa, il fantasma riconosce Margherita, una nipote fuggita anni prima lontano dalla famiglia. La donna, che non crede alla versione ufficiale della morte dello zio, è tornata in incognito per cercare la verità.
Nei giorni seguenti il fantasma di Diecipercento segue Margherita nella sua indagine, nella speranza di scoprire l'identità del suo assassino. La ricerca, però, si complica e diventa esplorazione delle memorie e confronto tra i valori che dividono i due protagonisti.



narrativa per bambini, ragazzi e adulti

per acquistare il libro e leggere un estratto titolo: POPPIXIE
Ho scritto la collana di narrativa comica, Poppixie Mini Cool, ispirata alla omonima serie di cartoni animati dedicata a tutta la famiglia. Spin-Off della famosissima Winx Club, anche questa serie è nata da un'idea di Iginio Straffi, prodotta da Rainbow.


Per scrivere sono entrata in un mondo fantastico già costruito da altri (Francesco Artibani e una squadra di scrittura), ma l'ho fatto volentieri e ho trovato abbondante spazio e materia prima per dar vita a nuove creature e a nuovi spunti.

Pixieville, la città in cui abitano Pixie, Elfi e Animali, è un luogo divertente, stravagante e per niente stupido, con valenze educative apprezzabili.
I protagonisti, maschi e femmine, anche se pasticcioni e imperfetti vivono seguendo valori ben precisi: l'amicizia, l'altruismo, la necessità di coltivare le proprie doti (il Talento Magico che ciascun Pixie possiede) non soltanto per sé stessi, ma anche per la comunità.
Ogni personaggio è ben caratterizzato da virtù e difetti (quasi tutti, come la passione smodata per lo shopping, tipici del nostro tempo), ha il suo lavoro, le sue passioni, il suo Talento, senza seguire pregiudizi di genere: per esempio la massima autorità di Pixieville è un personaggio femminile, e il talento della Superforza appartiene all'irascibile Caramel.

I librini delle PopPixie non sono mai usciti Italia, ma sono stati tradotti e pubblicati in Francia, Spagna, Portogallo e altri paesi. Su Amazon se ne possono trovare ancora alcuni (firmati dal produttore e dalla traduttrice, poco più di sessanta pagine):
Les caprices de Chérie
Le secret de Amore
La mensonge de Lockette
Le pouvoir magique de Pam


per acquistare il libro titolo: C'ERANO UNA VOLTA MITO, LEGGENDA E FIABA
editore: Onda Edizioni
categoria: antologia scolastica, metaracconto
formato: libro, brossura
pagine: 190
pubblicazione: 2010
ISBN: 978-88-96281-04-8
Alessandro era bello, anzi bellissimo: assomigliava a un fotomodello, a un campione olimpionico, a un eroe dell’antica Grecia… La storia di Alessandro ricorda da vicino quella di Paride e della mela d’oro.
Il suo incontro con le tre dee, Mito, Leggenda e Fiaba, lo pone di fronte a una scelta difficile in una gara molto peculiare. Le tre creature celestiali si sfideranno dinnanzi a lui, sfoggiando le proprie arti narrative.
A quale delle tre Alessandro assegnerà l’ambito trofeo? Un libro che gioca con il mito rileggendolo in chiave moderna, e che presenta con leggerezza diversi modelli narrativi: quello mitologico, appunto, quello della leggenda e quello della fiaba, riproponendo racconti tratti dal repertorio della più classica tradizione europea (Basile, Andersen, Perrault, i fratelli Grimm).
Ciascun capitolo è corredato da una scheda didattica, che include strumenti per la comprensione e l’analisi del testo, esercitazioni linguistiche, spunti per la discussione e per la produzione scritta e orale.
Il volume contiene inoltre una sezione dedicata ai Test di avviamento alla quarta prova nazionale, che include tre prove complete di comprensione della lettura e riflessione sulla lingua costruite sul modello delle prove INVALSI.

per acquistare il libro titolo: LA RANA GAMMA
testo e illustrazioni: Antonella Di Martino minisito: giochiamo con Giorgio
editore: Ugo Mursia
categoria: libro per bambini e ragazzi (età consigliata 9-10 anni), libro illustrato
formato: libro, brossura
pagine: 112
pubblicazione: 2007
ISBN-10: 8842537497
ISBN-13: 978-8842537496

L’incantesimo della Rana Gamma ha stregato Giorgio: le sue parole si rompono, s’intrecciano, si mescolano e se ne vanno per conto loro.
Il bambino vuole ricominciare a parlare come prima e così, insieme con i suoi amici peluche, vola fino al Palazzo delle Streghe, affrontando una quantità incredibile di mostri e mostrilli, per ritrovare infine la strega che lo ha incantato.
La Rana Gamma è un racconto avventuroso e divertente per tutti gli appassionati di favole e giochi di parole.

per acquistare il libro titolo: ZAC L'AIGUILLE
testo e illustrazioni: Antonella Di Martino
minisito: Images à jouer
editore: éditions du Cosmogone
categoria: Album illustrato, a partire dai tre anni. formato: 0,5 x 20 x 14 cm, broché
pagine: 32
pubblicazione: 2006
ISBN-10: 2351270053
ISBN-13: 978-2351270059

C'est l'histoire amusante de Zac l'Aiguille, qui avec Madame La Seringue doit soigner le petit Léon. Ce n'est pas un travail facile!
Léon, qui n'est pas un lion, s'enfuit avec son chat Pirate sous le lit. Maman essaie de le sortir de là: c'est la catastrophe...
Mais enfin, tout trouve sa place, et Zac l'Aiguille accomplit son travail sans faire du mal.
Le texte, qui dédramatise la peur de la piqûre , s'adresse à tous les enfants, en particulier à ceux qui sont hébergés dans les hôpitaux.

per acquistare il libro titolo: GIULIA. IL BISTURI PERFETTO
illustrazioni: Eleonora Cumer
collana: Bioeticamente
editore: L'Isola dei ragazzi
categoria: Album illustrato, libro di testo
formato: copertina flessibile
pagine: 56
pubblicazione: 2005
ISBN-10: 8887292809
ISBN-13: 978-8887292800

Giulia è una ragazzina bellissima.
Un solo difetto: le orecchie a sventola, le sue elefantine.
Durante una festa in famiglia, le due elefantine provocano una battuta poco innocente, che scatena una "rovente polemica" sulla chirurgia estetica. Tra pro e contro, battibecchi e prediche, punti esclamativi e domande, Giulia riuscirà a conquistare un'opinione tutta sua.

per acquistare il libro titolo: IL SITO DELLA SFINGE
collana: i Pipistrilli
editore: d'If
categoria:brossura
formato: copertina flessibile
pagine: 156
pubblicazione: 2003
ISBN-10: 8888413316
ISBN-13: 978-8888413310

Questa storia naviga nel web, tra i capolavori dell’arte napoletana del Seicento: Caravaggio, de Ribera, Battistello Caracciolo, Massimo Stanzione, Micco Spadaro, e le fiabe del Basile.
La conduce Alessandra, una ragazzina intelligente e bugiarda con la passione per la pittura.
C’è anche la Sfinge Online, un programma che parla anche troppo. E poi un orco in rap, troll, vampiri…

seguimi su twitter=
seguimi su facebook=
vai alla mappa del sito
scrivimi una email